Home CRONACA Celebs Lapo Elkann attore: è abbastanza vecchio per interpretare Gianni Agnelli in “Race...

Lapo Elkann attore: è abbastanza vecchio per interpretare Gianni Agnelli in “Race for Glory”

L'imprenditore italiano ha ricoperto il ruolo del nonno nel film di Mordini che racconta la sfida rally tra Audi e Lancia

175

Lapo nei panni dell’Avvocato Agnelli

Lapo si è dato al cinema e quale ruolo migliore se non quello dell’Avvocato Agnelli? L’imprenditore ha trovato il suo posto nel film “Race for Glory – Audi vs Lancia“, uscito nelle sale lo scorso 14 marzo.

L’attore Scamarcio e il regista Mordini hanno scommesso proprio sul nipote dell’ex presidente della Juventus per questo ruolo. “Vuole sapere un fatto curioso dottor Fiorio? Sa cosa mi ha chiesto come regalo per Natale mio nipote per il suo compleanno? Un’Audi 4. Sono forti ‘sti tedeschi. Buon lavoro e buona fortuna” – questa la frase che pronuncia nel corso del cameo, ripreso quasi sempre di spalle in un ascensore e con la erre riconoscibile del nonno.

L’esperienza raccontata a Verissimo

Lapo Elkann ha raccontato l’esperienza in un videomessaggio a Verissimo“Ho avuto l’onore e il piacere di poter fare un cameo, interpretando il ruolo di mio nonno in un film che ricostruisce la leggendaria storia del duello rally tra Audi e Lancia. Per me è stata per me una grandissima emozione. Posso dire di avere dato davvero il massimo e colgo l’occasione per ringraziare Scamarcio che mi ha dato fiducia”. Infine sul film: “L’ho trovato pazzesco e lo sarà anche per chi non è appassionato di motori. Auguro a Race for Glory un grande successo”. 

Nel giorno di presentazione del film a Torino, Scamarcio ha spiegato come è nata l’idea: “Io e Lapo siamo amici, il regista me lo ha suggerito e lui ha capito che doveva interpretare un ruolo che unisce la finzione alla realtà”. Anche Mordini ha precisato: “Ci sembrava giusto e filologico avere nel cast il nipote dell’Avvocato e devo ammettere che Lapo si è preparato con estrema professionalità, come un attore consumato. Devo dirlo, ha un grande senso per lo spettacolo”.

Articolo precedenteShakira volta le spalle a Lord Voldemort
Articolo successivoLe cose dette in campo rimangono in campo. E poi, comunque Juan Jesus è nero
Avatar photo
Un ragazzaccio appassionato di sport, cultura e tutto ciò che è assorbibile. Stanco della notizia passiva classica dei giornali e intollerante all'ipocrisia e al perbenismo di cui questo paese trabocca. Amante della libertà e diritto della parola, che sta venendo stuprata da coloro che la lingua nemmeno conoscono. Contrario alla censura e alla violenza, fatta qualche piccola eccezione. Ossessionato dall'informazione per paura di essere fregato, affamato di successo perché solo i vincitori scriveranno la storia.