Home Celebs social circus Il demone dalla fama non dà tregua: Elena Cecchettin ospite all’Arena Robinson...

Il demone dalla fama non dà tregua: Elena Cecchettin ospite all’Arena Robinson leggerà in esclusiva un monologa sulla Resistenza

Elena Cecchettin sarà all’Arena Robinson Repubblica al Salone del Libro di Torino domenica 12 maggio alle ore 13:00 per uno degli eventi più attesi

1345

Ma cosa c’entra?

Per Elena Cecchettin sarà la prima volta in pubblico , ma per la fama, questo e altro. Sì, perché da quando sua sorella è stata brutalmente assassinata, lei è diventata un personaggio, e la storia uno dei casi mediatici più grandi di sempre.

La domanda rimane una: ma cosa c’entra tutto questo con la Resistenza?

Quale sarà il tema

Prima un monologo, che il 12 maggio sarà pubblicato in anteprima sulle pagine del quotidiano la Repubblica. Poi un dialogo con la filosofa Alessandra Chiricosta. Il titolo dell’incontro e del monologo è un già manifesto: “Resistenza femminista: la forza di liberare il proprio spazio”. Il tema è la battaglia culturale contro la violenza, diventata sempre più urgente: una conversazione sui ruoli di genere, sulla percezione della forza e sull’autodeterminazione.

L’ennesima mossa marketing

Insomma, l’ennesima mossa strategica per cercare di continuare il più possibile a cavalcare quell’onda mediatica che li ha travolti ormai diversi mesi fa. Lo sfruttamento di una storia così tragica per un po’ di popolarità fa davvero riflettere. Andy Warhol diceva che tutti in futuro saranno famosi per 15 minuti, questo tempo è più che passato no?

E la loro faccia su tutte le televisioni, su tutte le testate nazionali, sulle riviste, il libro, la serie… abbiate un minimo di umanità.

Articolo precedenteC’È ANCORA SPERANZA IN EUROPA: l’Europarlamento approva direttiva contro violenza di genere
Articolo successivoRicci vergognati: mandi una marocchina con un passato da vergognarsi ad accusare una giornalista seria di una cosa che non ha fatto. Ti spieghiamo noi come funziona la pubblicità occulta
Avatar photo
Un ragazzaccio appassionato di sport, cultura e tutto ciò che è assorbibile. Stanco della notizia passiva classica dei giornali e intollerante all'ipocrisia e al perbenismo di cui questo paese trabocca. Amante della libertà e diritto della parola, che sta venendo stuprata da coloro che la lingua nemmeno conoscono. Contrario alla censura e alla violenza, fatta qualche piccola eccezione. Ossessionato dall'informazione per paura di essere fregato, affamato di successo perché solo i vincitori scriveranno la storia.