Home EDITORIALI Quel giorno che Rudy Zerbi venne definito una “vergogna della musica”!

Quel giorno che Rudy Zerbi venne definito una “vergogna della musica”!

1121

Luca Jurman lancia un appello preciso e dai toni dirett a Maria De Filippi: “Fuori quella me*da da Amici, Rudi Zerbi è una vergogna”. L’ex vocal coach del talent lancia un appello sui social chiedendo al mondo della musica di ribellarsi contro l’uso dell’autotune. Anche e soprattutto ad Amici di Maria De Filippi. “Non lamentatevi se tutto diventerà una me*da e se l’arte diventerà finzione”. Poi si scaglia più nel dettaglio contro Rudy Zerbi: “Tutti lo sanno ma tacciono per paura”.

Jurman tuona contro l’autotune

Il produttore discografico è solito pubblicare su TikTok sfoghi e polemiche sul programma, raccogliendo grande seguito. Ciò che più lo manda in bestia è il ricorrere continuo all’autotune per i ragazzi della scuola. Prendendosela direttamente ed esplicitamente con uno dei coach, Rudy Zerbi, che Jurman proprio non sembra minimamante sopportare. Da ricordare che, nel passato, Zerbi è stato presidente di Sony Music Italia e Amministratore Delegato, venendo poi licenziato.

La questione sull’autotune ad Amici sollevata dalla Cuccarini

Durante una delle recenti puntate, Lorella Cuccarini ha mandato una lettera alla produzione del programma, chiedendo di fare esibire i ragazzi in una prova di canto senza autotune. “Non sono affatto contraria all’utilizzo dell’autotune, anzi. In molti casi stilisticamente mi piace. Credo però che sia bene sfatare ogni ragionevole dubbio agli occhi del pubblico che ci segue”. La proposta non è stata ben accolta dai colleghi Anna Pettinelli e Rudy Zerbi, che hanno rifiutato di far esibire i loro.

No alla musica corretta dal computer

A quel punto Jurman va su tutte le furie e si sfoga: “Zerbi sei una vergogna per la musica. Tutti lo sanno, ma tutti tacciono per paura. Lorella Cuccarini ha tentato di ricordare che l’intonazione è la base su cui si forma il canto. E fare una prova senza correzioni di computer è ciò che dovrebbe essere naturale, sarebbe servita a capire e lavorare sui limiti. Poi non lamentatevi se tutto diventerà una me*da e se tutta l’arte diventerà finzione”.

L’appello di Jurman a Maria De Filippi

“Maria butta fuori la me*da dalle tue trasmissioni, tu che puoi farlo. Se non viene premiata la meritocrazia è colpa vostra”, si sfoga chiedendo che vengano presi provvedimenti nella scuola. Poi la sua rabbia si indirizza su Zerbi, che di fatto è stato il suo successore nel programma: “ZERBI SEI UNA VERGOGNA PER LA MUSICA!”. Al post si accoda anche Valerio Scanu, ex allievo della scuola proprio nell’edizione di Jurman: “Condivido, sottoscrivo, firmo!!” è la sua presa di posizione. Visto che noi di Dillinger ci mettiamo sempre la faccia e, oltre a riportare le notizia, se serve ci schieriamo… tutta la nostra solidarietà a Jurman!

Articolo precedenteElly Schlein vs Giorgia Meloni: il match al quale non vorremmo assistere
Articolo successivoCOME BELEN VI PRENDE PER IL CULO