Home CRONACA Celebs Fedez farà causa a Chiara Ferragni chiedendole 100 milioni di euro per...

Fedez farà causa a Chiara Ferragni chiedendole 100 milioni di euro per danni d’immagine

Come promesso, ecco a voi lo scoop clamoroso di Fabrizio Corona su una delle coppie più famose d'Italia: i Ferragnez

6769

La storia infinita

Sarà la storia infinita. Sentiremo parlare di loro come minimo per i prossimi 5 mesi. Ci saranno enormi retroscena e le anticipazioni le troverete tutte qui, su questo sito. Non perché abbiamo delle talpe, non perché usiamo le fonti, ma perché il nostro mestiere – ed è ciò che ci differenzia dagli altri – consiste nella capacità di leggere attraverso l’immagine. E conosciamo meglio di chiunque altro la comunicazione, i movimenti e l’evoluzione della vita privata dei personaggi famosi, una volta, degli influencer, oggi.

Provateci pure, rimarrete per sempre solo una brutta copia

Il direttore editoriale di questo sito, il nostro bandito per eccellenza, ha cambiato la storia del gossip dal 2000 al 2007: aveva un tocco magico. Tutti potrete provare a copiarlo, ma nessuno ci riuscirà mai. Dunque, se volete tutte le notizie sullo sviluppo di questa storia, che purtroppo avrà una fine triste, la troverete solo su Dillinger.

Lo scoop di oggi

Lo scoop di oggi è proprio questo: quando una di queste coppie social si separa, il primo sentimento è quello di rabbia, odio, dove tutto quello che c’è stato in quasi 10 anni di storia, soprattutto i piccoli momenti veri, vengono dimenticati. Federico e Chiara non hanno saputo reggere il primo scossone, la prima battuta d’arresto, la prima caduta. E nel loro DNA non vi è traccia o possibilità di rialzarsi, ricostruirsi e tornare quello che erano. Sono fragili, deboli, ex fortunati che hanno buttato all’aria tutta la loro ricchezza, tutto quello che hanno ottenuto. O almeno la Ferragni, che ha ottenuto successo solo per culo, fortuna, essere a momento giusto nel posto giusto.

Il giovane Fedez ce l’aveva qualcosa di speciale, quando ha cominciato la sua carriera, ma aveva sempre avuto questo senso di insicurezza e questo perenne terrore che un giorno avrebbe perso tutto. È l’insicuro per eccellenza: l’unica operazione commerciale calcolata dei due è stata mettersi insieme e costruire l’impero Ferragnez. Al momento giusto, nel posto giusto. Due identità perfette.

Ripercorriamo la storia da un altro punto di vista, quello commerciale

Ora, nel momento della caduta, la prima reazione di Federico è stata quella di difendere mediaticamente la moglie: “scusate, la mia metà imprenditoriale”, perché sennò sono cazzi. Dopo di che ha attaccato la Selvaggiona senza pensare alla sorpresa che gli avrebbero fatto il giorno dopo: non si trattava solo del caso pandoro, ma tutte le attività della sua compagna erano macchiate da un unico disegno criminoso. Un grave utilizzo della beneficenza ai fini di lucro – e questa è l’indagine, solo l’indagine – sfruttando le donazioni ai danni di gente in minorata difesa. Una delle cose più gravi che possa esistere.

Voi avete la memoria corta

Voi avete una corta memoria: Anni fa ci fu un caso identico, quello di Edoardo Costa, che non è un influencer solo perché non c’era Instagram. Era un modello, attore e personaggio televisivo molto bello e molto popolare. All’epoca dei calendari Max e GQ, quando ancora andavano di moda negli 2000, realizzò anche lui un calendario sexy auto-prodotto, promuovendolo nei quotidiani, nei settimanali e nelle ospitate televisive. All’ora si poteva fare solo quello, internet era appena arrivato. Striscia la notizia, esattamente come Wanna Marchi, svelò un presunto grave reato: la finta beneficenza sfruttando i bambini abbandonati e senza cibo dei paesi africani, facendo partire un’indagine clamorosa.

Vi ricorda qualcosa?

La stessa cosa è successa a Chiara, e nel momento della tragedia, Federico deve aver capito che la situazione era irrecuperabile e, piano piano, è tornato a ricostruirsi la sua identità: ha cambiato format del suo podcast, ha provato a dargli un’impronta giornalistica, ha attaccato la Lucarelli utilizzando Mezzucci, è tornato a fare collaborazioni postando centri sociali e ricordando chi era prima del totale cambiamento e della depressione. Nello stesso momento Chiara ha perso tutto, si è rifugiata intorno alla sua famiglia – nonostante una delle sorelle cercherebbe di sfruttare la situazione – e poco a poco ha cercato di recuperare se stessa, dimenticandosi di Fedez e del suo matrimonio.

Per la prima volta al compleanno del padre di Fedez lei non c’era. Fedez – ridendo e scherzando – ha fatto un viaggio a Miami con la sua assistente. Il perché non si sa, le sue storie non ce l’hanno comunicato. Ma la goccia che ha fatto traboccare il vaso è la figuraccia con Marco Travaglio e il paragone con Wanna Marchi andato in onda (con quale coraggio) a Muschio Selvaggio. E il giorno seguente, dopo essersi vantato dei risultati e delle visualizzazioni, di colpo cambia idea e decide di attaccare nuovamente Travaglio.

Cosa farà Chiara?

Lei non ha accettato, è stata zitta, si saranno “scannati” e forse hanno posto fine a quello che era la pantomima di una storia d’amore mai esistita veramente. Lei andrà da Fazio, che ovviamente non le chiederà nulla, facendo il padre spirituale di un giornalismo che ormai è morto. Lei si presenterà piangente, come la brava ragazza della porta accanto, pronta a difendersi per le beghe matrimoniali.

Cosa farà Fedez?

Fedez andrà a Belve dalla Fagnani, ma nel frattempo – e ha tutte le carte in regola per farlo – pare che farà una causa milionaria contro la ex moglie per un danno di immagine che sarebbe ricaduto su di lui, e che in un momento di separazione non potrebbe accettare e secondo alcune voci potrebbe dar luogo a una richiesta di risarcimento. A rischio l’amore, a rischio la celebrità, un risarcimento che non è detto poi si limiti a essere morale piuttosto che pecuniario, in vista dei prossimi anni che potrebbero essere incerti.

Articolo precedenteKanye West e il non concerto a Milano: performance artistica o truffa?
Articolo successivoIl ministro Valditara demonizza i cellulari