Home EDITORIALI Arisa e il prezzo politico dell’amore

Arisa e il prezzo politico dell’amore

Rosalba Pippa, in arte Arisa, vuota davvero il sacco sulla sua visione dell’amore. «Vivo lunghi periodi senza relazioni. Il primo vero fidanzato è arrivato a 24 anni, l’autore di Sincerità.

Rosalba Pippa, in arte Arisa, vuota davvero il sacco sulla sua visione dell’amore. «Vivo lunghi periodi senza relazioni. Il primo vero fidanzato è arrivato a 24 anni, l’autore di Sincerità.

«Non ho mai avuto particolare bisogno della presenza di qualcuno accanto a me, sono indipendente, da sola sto bene. Eppure, mi dicono: “Rosalba, sistemati, trovati un uomo con una posizione, finisci di fare la trottola”.

«Ogni tanto anche mamma: “Cercati qualcuno che può badare a te”. Ma io non aspetto uno che mi mantenga o mi risolva i problemi, ma che renda i momenti liberi più divertenti e smorzi quelli di tensione.

«Però mi scelgo sempre spiriti liberi come me e finisce che non ci si trova».

Arisa sogna l’altare. «Le nozze sono l’unico momento in cui sei autorizzata a sentirti una principessa.

«Confidavo di fare scintille il giorno del mio matrimonio, però non è arrivato, non so se per fortuna o sfortuna.

«Pensavo fosse una priorità, non lo è, per la prima volta nella vita non sento la necessità di stare con qualcuno».

Ammette di avere un problema che evoca il film Zelig di Woody Allen.

««Mi spiace che, se incontro qualcuno che mi attrae e, che so, è un amante delle begonie, io per lui divento una begonia.

«Se ha la passione dei serpenti, mi faccio serpente. Per essere amata farei qualsiasi cosa. Se mi vogliono magra, dimagrisco, se grassa, ingrasso.

«Una volta mi ero lasciata con un ragazzo di cui ero molto innamorata. Ho fatto tanto sport, mi era venuto un fisico pazzesco. Lui tornò. “Ti preferisco curvy”.

«E in un mese ho ripreso 13 chili. Dovrei vivere l’amore con cautela, trovare qualcuno che mi faccia sentire bene nella mia pelle. Se sto con un uomo, ho occhi solo per lui.

«Se si guarda intorno o fa apprezzamenti su altre donne, ci soffro, non lo capisco. La verità è che l’amore non è una cosa per tutti, non è dividersi l’affitto».

Al Corriere, confida (non per interesse, sia chiaro…) di aver aperto un “negozietto di roba usata a Milano, via di San Gregorio, ci sono anche capi miei che magari costavano tanto, però ho scelto un prezzo politico, mi piace che qualcuno possa sentirsi me».

Articolo precedenteKharkiv: Mosca rivendica la presa di 6 villaggi
Articolo successivoGreta Thunberg arrestata: la festa all’Eurovision finisce presto per l’attivista che si scaglia contro Israele