Home EDITORIALI Golden Globe 2024: “Oppenheimer” e “Povere creature!” sono i migliori film. Trionfa...

Golden Globe 2024: “Oppenheimer” e “Povere creature!” sono i migliori film. Trionfa la serie “Succession”, “Barbie” sconfitta. E l’Italia? Delusa 

I Golden Globe hanno inaugurato la stagione dei premi a Hollywood, premiando Oppenheimer di Christopher Nolan e Povere creature! del regista greco Yorgos Lanthimos come migliori film. Barbie ha dovuto accontentarsi del miglior incasso e della canzone di Billie Eilish. Come previsto, Succession ha vinto come miglior serie drammatica, con quattro premi per gli attori. La miglior commedia è stata The bear, con protagonisti premiati, mentre la miglior miniserie è stata The beef di Netflix. 

L’Italia incassa una cocente delusione ai Golden Globe

L’Italia ha subito una delusione per il mancato premio a Io Capitano di Matteo Garrone, battuto dal francese Anatomia di una caduta, che ha vinto anche come miglior sceneggiatura. Tra gli attori premiati ci sono Robert Downey Jr. e Cillian Murphy per Oppenheimer, Emma Stone per il film di Yorgos Lanthimos, Paul Giamatti per la commedia di Alexander Payne e Lily Gladstone per il film di Martin Scorsese Killers of the flower moon

L’evento hollywoodiano

La cerimonia condotta da Joy Koy non ha lasciato un segno indelebile, il suo monologo non ha fatto ridere e in generale lo show non è stato all’altezza dei passati splendori. Tuttavia, dietro le quinte, sono state catturate immagini di Taylor Swift e Selena Gomez che chiacchierano fitto fitto, Timothée Chalamet che si bacia con la fidanzata Kylie Jenner, Scorsese e Spielberg insieme, Emily Blunt che riporta per mano il marito John Krasinski al tavolo quando lo show sta per ricominciare, e Rachel Brosnahan e Quinta Brunson che si fanno fotografare insieme. Non ci sono stati riferimenti alla politica o alla situazione internazionale, ma uno dei discorsi più emozionanti è stato quello di Lily Gladstone, che ha dedicato il premio alla Nazione Osage.”

Articolo precedenteCome in Highlander: nella destra, alla fine, ne rimarrà solo uno. Quale testa cadrà, quella di Salvini o di Meloni?
Articolo successivoMediaset scatenata contro la Rai