Ancora un’auto catapultata sulla folla, altro terrore in un mercatino di Carnevale a Manheim, nel land del Baden- Wuttenberg. Si tratta di un suv nero che si sarebbe lanciato a grande velocità nella zona pedonale della Paradeplatz, tra una folla di persone, nei pressi della Torre dell’acqua, monumento cittadino.
Secondo la Bild hanno perso la vita due persone e ci sarebbero almeno 25 feriti. La polizia locale ha esortato le persone a evitare il centro città “su larga scala”.
L’uomo alla guida dell’auto impazzita è stato arrestato, riporta ancora la Bild, specificando che non è al momento chiaro se si sia trattato di un incidente o di un attacco volontario.
La polizia tedesca ha chiuso il centro di Mannheim spiegando che la zona potrebbe rappresentare una “situazione pericolosa per la vita“. Il portavoce della polizia Stefan Wilhelm ha rifiutato di fornire dettagli, ma ha affermato che i residenti erano stati invitati “a evitare la zona del centro città” dopo che l’emergenza aveva innescato un’operazione di polizia su larga scala.