Le storie d’amore non esistono, l’ho sperimentato io sulla mia pelle negli ultimi 50 anni di vita. Forse per me questa è la volta buona, ma chi lo sa.
In quest’anno così drammatico in cui abbiamo visto parecchie separazioni italiane ed estere, tra cui le più sorprendenti e rumorose sono state quelle di Federico Lucia e Chiara Ferragni, quella di Alice Campello e Morata, senza citare il drammatico e comico allo stesso tempo caso del ministro Sangiuliano, per poi arrivare alla separazione tra Ben Affleck e JLo in America.
La storia di Petagna è un po’ particolare: c’è un minimo di rispetto e di decenza a tutto, anche se è vero che il karma prima o poi ti punisce. Andrea Petagna è un ragazzo giovane, bello, di buona famiglia, un bravo ragazzo. Certo, nella sua carriera poteva fare molto di più, anche se oggi gioca al Monza in
Serie a e guadagna 2,5 milioni di euro l’anno.
Il problema è che ha sempre avuto una passione sfrenata per le serate, le fighe, gli amici della moda e la Milano bene. Tutte cose che lo hanno portato ad una vita sregolata impedendogli di fare una carriera migliore rispetto a quella fatta.
Ha avuto un sacco di fidanzate famose, veline, vallette, showgirl, collezionandole come un vero e proprio playboy. Vlahovic si comporta nelle stesso modo, ma almeno non le rende pubbliche. Cristiano Ronaldo idem, scopava tutti i giorni una diversa dall’altra ma tornava a casa, non beveva, non fumava e mangiava riso e bresaola.
Ma che tipo di ragazza è questa? Ve lo dico io
Andrea aveva pensato di aver trovato la ragazza giusta, brava, seria, giovane, di buona famiglia ricca, con cui costruire una famiglia. Così è nata una storia d’amore immediata, il regalo di un anello da 50mila euro per una promessa di matrimonio, e subito un figlio, che è il simbolo ufficiale della costruzione di una famiglia.
Io personalmente lei non la conoscevo, ho guardato il suo Instagram da poco, ma guardare una tipa che posta tutto il giorno macchine, barche, borse di Hermès, vestiti firmati, otto bracciali di Cartier, dal chiodo a quelli semplici, roba da 200 mila euro al braccio, fanno capire che ragazza è. Figlia di Montefusco, proprietario di RDS, che per farla vivere le riconosce 60 mila euro al mese. Uno sputo alla povertà, ai soldi, un’educazione che un padre che ha un minimo di valori non dovrebbero fare. In un podcast ho detto che le donne con bracciali Cartier e orologi Daytona oro rosa sono categorizzate come zoccole alle ricerca di visibilità, donne che un uomo come me si farebbe una sera sola, per poi scaricarle con la tecnica del ghosting.
Petania pensava davvero di aver trovato quella giusta
Petania ci aveva creduto ma il karma gli è tornato dietro. Lui si ritira e a soli due mesi dal parto lei – al contrario dei principi di una buona madre con un figlio appena nato – comincia a uscire tutte le sere, a vere, a frequentare i locali con a casa un bambino di due mesi appena nato. Tutto questo al posto di allattarlo e dare un senso ad una vita appena arrivata al mondo. Petagna ci ha messo un attimo a capire cosa stesse succedendo, l’ha fatta pedinare, e dopo 2-3 settimane l’ha scoperta a scopare con un figlio di papà milionario che fa i marmi, non facciamo il nome per non fare pubblicità e perché non merita.
Lui ha scoperto tutto, lei ha ammesso, ha chiesto scusa e lui l’avrebbe anche perdonata, se non fosse che lei è tornato a farlo. Petagna è stato male 3 settimane (finalmente è dimagrito) e forse ha capito che questo tipo di ragazze vanno bene soltanto per divertirsi una sera e via e farsi vedere al mondo dell’Instagram che non vale un cazzo. Speriamo che il bambino appena nato riceva l’amore del padre e della sua famiglia, che sono gente per bene. E speriamo magari che la famiglia della madre provi a fare qualche lezione di valori ad una ragazzina che già a 22 anni pensa di essere la principessa del pisello.