Stefano Pioli potrebbe dover rinunciare alla panchina del club arabo dell’Al-Ittihad. Il motivo? La nettissima opposizione della stella del club, Karim Benzema.
L’arrivo dell’ex allenatore del Milan sulla panchina dell’Al-Ittihad, sembrava quasi certo fino a qualche ora fa, ma ora sembra, invece, a un passo dal saltare. Le carte si possono rimescolare in modo così rapido? Se a opporsi è Karim Benzema assolutamente sì, infatti la testa dell’allenatore pare essere seriamente a rischio.
Secondo quanto riportato da Le Parisien, sarebbe stato proprio Benzema a bloccare la trattativa che avrebbe dovuto portare Pioli all’Al-Ittihad. Karim, infatti, dopo aver avuto problemi con Gallardo negli ultimi mesi, preferirebbe avere alla guida della sua squadra un allenatore che già conosce, convincendo quindi il club saudita a virare su un altro profilo, fino a formulare un’ offerta a Christophe Galtier, ex allenatore del Paris Saint Germain, francese come Benzema e amico dell’attaccante.
A Galtier, che è ora impegnato in Qatar con l’Al-Duhail, sarebbe già stato proposto un contratto triennale da 12 milioni di euro a stagione. Nel caso in cui la trattativa dovesse saltare, Pioli dovrebbe rinunciare a un ingaggio da 16 milioni di euro a stagione.