Home CRONACA Amadeus condurrà X Factor sul Nove

Amadeus condurrà X Factor sul Nove

337

Importanti novità sul futuro lavorativo di Amadeus dopo il tanto discusso addio alla Rai. Stando all’ultima indiscrezione , l’ex direttore artistico del Festival di Sanremo sarà il conduttore della prossima edizione di X Factor Italia che si appresta a lasciare Sky per traslocare su Nove, dove è da poco approdato proprio il presentatore alla ricerca di “nuovi stimoli e opportunità”, anche tradotto come “tanti soldi”. Ma riuscirà a risollevare X Factor?

Il futuro di X Factor

Sembra che la versione italiana di X Factor, talent show noto in tutto il mondo, sarebbe stata acquistata dal gruppo Warner Bros.Discovery. X Factor si prepara a traslocare su Nove nella stagione 2025/2026. Quella che andrà in onda nella prossima stagione sarà così l’ultima edizione firmata Sky. Per la conduzione dell’ultima edizione Sky la produzione aveva pensato di richiamare Alessandro Cattelan ma lui rimane in Rai.

Amadeus è entrato nella squadra di Warner Bros.Discovery con un accordo della durata di quattro anni. Il conduttore debutterà il prossimo autunno su Nove e collaborerà con il senior management nello sviluppo di nuovi formati di intrattenimento per tutte le piattaforme del gruppo. A farlo sapere un comunicato stampa diffuso dall’azienda.

Warner Bros. Discovery, come sottolineato dalla nota del gruppo, “dopo un 2023 senza precedenti e un inizio 2024 ancora più promettente, segna un nuovo clamoroso colpo nel mondo dell’intrattenimento televisivo. Amadeus uno dei volti più amati della televisione italiana, showman, conduttore, dj, protagonista indiscusso ormai da anni del preserale, dell’access prime time e del prime time, direttore artistico dei record per i suoi Festival di Sanremo, entrerà nella squadra dei talenti targata Warner Bros. Discovery, una delle principali media company a livello mondiale“.

Articolo precedenteZerocalcare scopre l’acqua calda
Articolo successivoBARBARA D’URSO SBARCA IN RAI O SU NOVE? Arriva la sua risposta: “sarà un progetto in cui mi mostro come non mi avete mai vista”
Avatar photo
Dal 2 ottobre 2023 é online la nuova testata giornalistica www.dillingernews.it. Dillinger è un progetto editoriale con le idee chiarissime; non dover dire grazie a nessuno e in nessun caso, la nostra libertà editoriale è supportata da tutti coloro che credono in un progetto nuovo e che non si riconoscono in ciò che gli viene proposto quotidianamente dalle "grandi fazioni", dagli amichetti dei circuiti del fashion, dai baciapile delle amministrazioni e da tutti quelli che hanno la presunzione di ricevere finanziamenti pubblici: noi non li riceviamo. Sia chiaro. Siamo liberi e vogliamo rimanere tali, non esiste l'informazione pulita e quella sporca... serie "A" o serie "B". Siamo un organo di informazione disintermediato. Le macchine editoriali sono cosi articolate che le grandi testate arrivano quasi sempre in ritardo e con contenuti di "commento", che non aggiornano che non informano realmente il lettore, piuttosto gli formano un'idea un punto di vista. Possiamo farlo anche noi e in tanti casi pure meglio! Ci piace cazzeggiare e blastare, certo, ma non siamo solo una banda di psicopatici, maniaci dei cazzi altrui... siamo tanto altro , lo vedrete e lo leggerete! Lavorano in questa redazione esperti di comunicazione e giornalisti professionisti. Anche tanti giovani ai quali è data la possibilità di scrivere e partecipare a un progetto cross mediale. In questa redazione si cresce anche come persone, si impara, si capiscono i meccanismi della comunicazione e dell'informazione. Qui cerchiamo tutti i giorni di essere veri e reali, umani e "banditi". Garantiamo: libertà da qualsiasi forma di ipocrisia! Siamo sempre pronti ad accogliere chiunque abbia una storia e desidera condividerla con gli altri. Il branding del giornale è ispirato ai fuorilegge della storia... L'informazione può diventare un'arma, questa è la metafora del nostro giornale. La contrapposizione tra bene e male, tra buono e cattivo genera le storie che cerchiamo di raccontare.