Home CRONACA Gli obiettivi dell’Inter? Uno è Matkovic

Gli obiettivi dell’Inter? Uno è Matkovic

Ieri in Croazia c’è stata la partita tra Osijek e Lokomotiva Zagabria, terminato 3 a 1 per la squadra di casa. Il motivo di interesse per i tifosi dell’Inter è dato dal fatto che a darsi battaglia in campo ci fossero due giocatori finiti sulla lista degli osservati speciali dell’Inter: Matkovic da una parte, Cavlina dall’altra. Sembra fossero presenti al match emissari di due squadre di Premier: Newcastle e Manchester City. Sicuramente non sono passate inosservate loro giocate: Matkovic è stato il protagonista assoluto del match con un’ottima doppietta, oltre che con degli sprint sulla fascia che hanno fatto in parte intuire il suo potenziale.

Chi è Matkovic

Il mercato dell’Inter è già iniziato da qualche mese con gli ingaggi a parametro zero di Zielinski e Taremi. Ma l’attaccante del Porto potrebbe non essere l’unico rinforzo davanti. La dirigenza nerazzurra, infatti, vorrebbe inserire un profilo giovane nell’attacco di Inzaghi. “Un’idea intrigante, anche piuttosto concreta, ma al momento solo un’idea. Quello di Anton Matkovic, 18enne attaccante croato dell’Osijek, è uno dei nomi che figurano nella lista dei potenziali rinforzi offensivi stilata dalla squadra di mercato nerazzurra. il giovane bomber croato è in rampa di lancio solo da qualche mese, ma ha già fatto capire di possedere stoffa confermando quanto aveva fatto presagire a livello giovanile. In patria è stato etichettato come l’erede di Mario Madzukic, con cui le similitudini si limitano però al ruolo (quello di punta centrale) e alle origini, quelle nella città di Slavonski Brod”, scrive Gazzetta.it.

Con l’ex attaccante della Juve, Matkovic condivide la città di origine, Slavonski Brod, e il ruolo di centravanti, nonché il fisico imponente da 191 centimetri e il ruolo di attaccante. Le evoluzioni future dipenderanno da chi l’allenerò, e l’ipotesi di un trasferimento in Italia non è così peregrina.

Articolo precedenteIn Germania detta legge il Corano
Articolo successivoFOOD FOR PROFIT, il docu-film che svela i rapporti fra l’industria della carne e la politica: e stasera Lollobrigida sta in prima fila