Home CRONACA Sanzioni americane nei confronti di Israele

Sanzioni americane nei confronti di Israele

Le sanzioni americane non colpiscono solo i coloni che hanno commesso violenze nei confronti della popolazione palestinese. Per la prima volta, lo stesso provvedimento è stato preso anche verso un battaglione dell’esercito israeliano. Come riportato da Axios, il segretario di Stato americano, Antony Blinken, annuncerà a breve sanzioni contro il battaglione ultra-ortodosso Netzah Yehuda delle Forze di Difesa Israeliane (Idf) per violazioni dei diritti umani nella Cisgiordania occupata. Questo è un primo passo che rappresenta un’azione senza precedenti nell’ambito della storica alleanza tra Washington e Tel Aviv.

La risposta di Benjamin Netanyahu alle sanzioni

Peccato che secondo Benjamin Netanyahu, come ha detto su X: “Le sanzioni non devono essere imposte alle forze di difesa israeliane. Nelle ultime settimane ho lavorato contro sanzioni ai cittadini israeliani, anche nelle mie conversazioni con alti funzionari del governo americano. In un momento in cui i nostri soldati combattono i mostri del terrore, l’intenzione di sanzioni a un’unità dell’Idf è il massimo dell’assurdità e un basso livello morale. Il governo da me guidato agirà con tutti i mezzi contro queste mosse”.

Articolo precedenteFazio e Saviano, che strazio…
Articolo successivoPRODI ASFALTA LA SCHLEIN: “La sua candidatura è una ferita alla democrazia, come quella degli altri leader”