Home CRONACA Regionali Abruzzo: Marsilio vince e affossa il campo largo

Regionali Abruzzo: Marsilio vince e affossa il campo largo

Il vantaggio della coalizione del centrodestra, che ha presentato come candidato il governatore uscente Marsilio, è netto. Parliamo di circa sei punti rispetto all’avversario.

Marsilio riconfermato

Marco Marsilio viene nettamente riconfermato presidente della Regione Abruzzo. Il governatore uscente, sostenuto dal centrodestra unito, ha sconfitto il diretto avversario Luciano D’Amico, appoggiato da una larghissima e insolita coalizione di centrosinistra. Ecco le sue parole: “Avevo concluso il comizio di venerdì promettendo che all’una di notte, massimo alle due, li avremmo mandati a dormire con dieci punti di vantaggio. Qualcuno ci ha sottovalutato e ancora raccontava di un testa a testa che non è mai esistito, se non nei sogni di chi ha provato ha raccontare un altro Abruzzo. Il popolo abruzzese ha scelto di confermi l’onore di guidare la Regione per altri cinque anni.

Mai nei trent’anni precedenti un’amministrazione uscente era stata riconfermata per un secondo mandato. È stata scritta una pagina di storia e abbattuto un altro muro. Il campo largo non era il futuro dell’Abruzzo e non sarà neanche quello del Paese. Perché ha vinto la verità contro la menzogna e la calunnia. Hanno vinto i fatti contro le narrazioni fumose e le chiacchiere vuote”.

Per Marsilio questa “è la missione della mia vita: restituire alla terra dei miei padri la forza, la dignità, il ruolo che merita, per dare alla sua gente tenace e laboriosa e soprattutto ai suoi figli la speranza di un futuro migliore”.

“Se ho sentito Meloni? È andata a dormire tranquilla e felice”, ha risposto Marsilio.

Articolo precedenteSos meteo, Nord Italia in ginocchio
Articolo successivoChe figuraccia Ceccherini!