Home CRONACA Schlein contro Meloni: “È come Wanna Marchi”

Schlein contro Meloni: “È come Wanna Marchi”

Elly Schlein all’evento del Pd sull’Europa a Cassino se la prende duramente con la Premier: “Guardando la televisione pubblica, Giorgia Meloni sembra diventata la regina delle televendite, ispirandosi a Wanna Marchi. Ma la tv pubblica non può essere Telemeloni”.

La Schlein “paladina” della libertà si stampa

La Schlein incalza: “Dobbiamo difendere la libertà di stampa. Mi hanno segnalato un titolo di ieri nella televisione pubblica: mille euro in più per gli anziani, si vota l’8 e il 9 giugno. Una propaganda nella forma più becera, fatta sulla pelle degli anziani”. Prosegue dicendo: “Organizzeremo un sit in per difendere la libertà di stampa. “Non dobbiamo permettere alla destra di tornare indietro, non esiste una destra sociale, questa destra è letale su tutti diritti.

Propone un sit in alla Rai

Il Pd si mobilita per difendere la libertà di stampa e il valore di un sevizio pubblico che sia davvero libero e plurale e che non può essere a servizio del governo di turno e della sua propaganda. Faremo un sit in alla Rai per difendere il pluralismo dell’informazione e la qualità dell’informazione che è un diritto inalienabile di ogni cittadino. Si è oltrepassato il segno”.

E poi attacca sul tema della Shoah

“Non possiamo tollerare il rigurgito di antisemitismo feroce in Italia e in Europa” dice la Schlein. “Dobbiamo contrastare ogni forma di razzismo, di islamofobia. L’esercizio della memoria non deve essere retorico, questo è l’impegno che dobbiamo portare avanti giorno per giorno. Il ricordo va alle vittime della Shoah, la pagina più cupa della storia dell’umanità. Le parole di Mattarella hanno rinsaldato il patrimonio collettivo. Quando dice che è stato il male assoluto. Ci sono dei chiari responsabili, questa parte non va dimenticata di fronte al tentativo pericoloso si riscrivere le pagine della nostra storia”.

Siamo alle solite: attaccare senza portare avanti contenuti e proposte concrete giusto per fare un po’ di hype. Oramai la politica è al livello dei dissing tra trapper. Fare leva sulla pancia degli italiani aiuta a raccattare consensi, ma poi? IL VUOTO COSMICO.

Articolo precedenteColazione e sesso in Cameron per Damiano dei Måneskin
Articolo successivoA Pesaro, capitale della Cultura, un Bonolis saccente e per nulla spiritoso, tinge di mediocrità la serata inaugurale. Qualcuno gli ricordi che cultura non fa rima con Ciao Darwin…