Home EDITORIALI L’erede di Hermès decide di passare tutto il suo ricchissimo patrimonio al...

L’erede di Hermès decide di passare tutto il suo ricchissimo patrimonio al suo fedele tuttofare…

371

Hermès vorrebbe cambiare il suo testamento e cedere l’eredità a un suo dipendente. Ma si prepara a un incontro imprevisto con la legge! Chi non ha mai fantasticato di ricevere una sorprendente eredità?

I sogni son desideri… Di eredità

Per il giardiniere di Hermès, quel sogno sembra in procinto di avverarsi. Nicholas Puech, l’ultimo rampollo della rinomata casa di moda francese, vuole modificare clamorosamente il suo testamento e regalare tutto al suo collaboratore, un uomo marocchino di 51 anni.

Tuttavia, c’è un piccolo granello nella scarpa: un’ONG svizzera, fondata dallo stesso Puech, ha già prenotato una fetta del suo enorme patrimonio miliardario per sé. La fondazione Isocrate, campione contro le fake news, potrebbe rubare la scena a questo eccezionale spettacolo.

Puech vorrebbe adottare l’uomo e metterlo a capo di Hermès

Con 10 miliardi di franchi in gioco, azioni e proprietà, sembra un romanzo ricco di colpi di scena. Il tuttofare ha già ricevuto doni milionari, ma Puech vuole rendere ufficiale il suo status di erede. I due, diventati amici durante il lockdown, sembrano essere diventati inseparabili, tanto che Nicholas desidera adottarlo. Ma, nonostante l’intenzione nobile e generosa, queste due qualità potrebbero non bastare a superare l’ostacolo dell’approvazione dell’associazione, bloccando ogni cambio nel testamento. Si prevede quindi un’epica battaglia legale in arrivo. Chissà come finirà.

Articolo precedenteLA “SMART BOMB” DI CROSETTO ALLA MAGISTRATURA…
Articolo successivoWoody Allen, il postino di Fazio