Home Celebs Sport Resoconto partite della Serie A (03/12/2023)

Resoconto partite della Serie A (03/12/2023)

Fiorentina-Salernitana: 3-0

Nonostante le fatiche di Conference League, la Fiorentina travolge senza problemi la Salernitana lasciando pure Nico Gonzalez a riposo. Beltran si sblocca in Serie A trasformando al 6′ un calcio di rigore assegnato per fallaccio di Pirola su Arthur. Quindi, la prodezza a giro di Riccardo Sottil al 17′ e la rete a porta vuota di Bonaventura al 56′ firmano il 3-0 conclusivo. Grosso passo indietro della Salernitana di Filippo Inzaghi dopo la prima vittoria in campionato contro la Lazio e ultimo posto che resta una realtà, a quota 8.

Sassuolo-Roma: 1-2

La 14esima giornata della Serie A sorride alla Roma. I giallorossi, dopo un primo tempo chiuso in svantaggio per la rete di Matheus, svoltano nella ripresa e approfittano del rosso a Boloca (63′) per rimontare il Sassuolo. Nasce così il 2-1 per Mourinho e i suoi al Mapei Stadium, con un eroe inatteso: Rasmus Kristensen si procura il rigore del pari, trasformato da Dybala, e segna la rete decisiva. 

Napoli-Inter: 0-3

L’Inter batte il Napoli con un netto e pesante 0-3. Serata perfetta quella della squadra di Inzaghi, capace di tenere il controllo per quasi tutta la partita. Risultato sbloccato dalla splendida bordata di Calhanoglu nel finale di primo tempo. Nella ripresa i nerazzurri raddoppiano con la perla di Barella, MVP del match, prima di chiuderla con il gol di Thuram. Oggi non serviva l’impegno di Lautaro. Vittoria che riporta l’Inter in vetta alla classifica, mentre delusione per il Napoli che si vede agganciare dalla Roma al quarto posto.

Articolo precedenteOggi a Domenica In… pianti a dirotto!
Articolo successivoStefano De Martino sulle dichiarazioni di Belen: “Quando finiscono le relazioni ci sono due verità”
Avatar photo
Un ragazzaccio appassionato di sport, cultura e tutto ciò che è assorbibile. Stanco della notizia passiva classica dei giornali e intollerante all'ipocrisia e al perbenismo di cui questo paese trabocca. Amante della libertà e diritto della parola, che sta venendo stuprata da coloro che la lingua nemmeno conoscono. Contrario alla censura e alla violenza, fatta qualche piccola eccezione. Ossessionato dall'informazione per paura di essere fregato, affamato di successo perché solo i vincitori scriveranno la storia.