Home Celebs Televisione Amadeus chiude un quadriennale con Discovery: un altro motivo per non seguire...

Amadeus chiude un quadriennale con Discovery: un altro motivo per non seguire quella piattaforma

Il conduttore debutterà già dal prossimo autunno sul Nove e collaborerà attivamente con il senior management nello sviluppo di nuovi formati di intrattenimento per tutte le piattaforme del gruppo. Noi di sicuro non li seguiremo

Basta, abbiamo capito

Dopo voci, indiscrezioni, comunicati stampa, annunci, messaggi social – che ci avevano cominciato anche a stancare – oggi è arrivato il giorno della firma. Mr. 100 banane (Amadeus) entra ufficialmente nella squadra dei talenti di Warner Bros. Discovery, con un accordo della durata di quattro anni.  Il conduttore debutterà già dal prossimo autunno sul Nove e collaborerà attivamente con il senior management nello sviluppo di nuovi formati di intrattenimento per tutte le piattaforme del gruppo. In base all’accordo Amadeus nel corso della stagione televisiva condurrà sul Nove un programma di access prime time (preserale) e due di prime time. Nei prossimi mesi – spiega il gruppo – saranno annunciati i dettagli dei progetti che lo vedranno protagonista. Un motivo in più per non seguire quella piattaforma.

Fazio ora ha un nuovo compagno

Amadeus nuovo volto di Discovery, il canale del gruppo Warner Bros che negli ultimi mesi ha fatto tremendi acquisti: da Fabio Fazio a Luciana Littizzetto. A breve l’azienda potrebbe allungare la lista con una serie di nomi del campo dell’informazione oltre che dell’intrattenimento. E proprio la squadra di Che tempo che fa è tra i primi a commentare sui social: “Ti aspettiamo! Un abbraccio!” scrivono rivolti ad Amadeus.

Warner Bros: “Impazienti di lavorare insieme”. Almeno voi

“Siamo entusiasti di accogliere nella nostra squadra Amadeus, fuoriclasse della tv, straordinario artista e volto tra i più amati dal pubblico italiano – ha commentato Alessandro Araimo, Managing Director Warner Bros. Discovery Sud Europa – Siamo impazienti di lavorare insieme, di unire la grande energia che lo contraddistingue – e che sicuramente saprà portare nel nostro Gruppo – con la creatività dell’editore che più di ogni altro negli anni recenti ha rinnovato la tv italiana. Warner Bros. Discovery, gruppo media leader a livello globale, vuole essere ancora più protagonista in Italia con il canale Nove – sempre più ricco di artisti e formati unici e distintivi – con l’intero portfolio di canali tv free e pay, con lo sport, le piattaforme digitali e la produzione e distribuzione cinematografica. Un sistema di mezzi che ci rende, nel mercato italiano, un soggetto unico in grado di valorizzare pienamente i maggiori talenti creativi del paese”.

Tutto si può comprare

Il canale che ha già visto il trasloco di Che tempo che fa, con risultati da record assoluto, si prepara ad accogliere Amedeo Umberto Rita Sebastiani, con un ruolo ben più ampio di quello che aveva in Rai – dove era comunque il conduttore di punta da Sanremo a Affari tuoi, con un giro di introiti che è stato calcolato solo per quello che riguarda il ritorno pubblicitario di Sanremo sui 100 milioni. Fiorello ha parlato di una “scelta di vita” dell’amico e Amadeus ha detto nel suo messaggio di addio “di una scelta difficile e di nuovi sogni”. Ma quale scelta difficile? Quando si parla di soldi è tutto così facile e veloce. In attesa di capire i dettagli dell’accordo quello che si sa è che Amadeus è stato chiamato ad organizzare un palinsesto dell’intrattenimento del canale Nove. In bocca a lupo.

Articolo precedenteMentana schiaffeggia Lollobrigida sugli studenti della Sapienza: “Non sa di cosa parla, non è preparato”
Articolo successivoHarry rinuncia alla residenza britannica
Avatar photo
Un ragazzaccio appassionato di sport, cultura e tutto ciò che è assorbibile. Stanco della notizia passiva classica dei giornali e intollerante all'ipocrisia e al perbenismo di cui questo paese trabocca. Amante della libertà e diritto della parola, che sta venendo stuprata da coloro che la lingua nemmeno conoscono. Contrario alla censura e alla violenza, fatta qualche piccola eccezione. Ossessionato dall'informazione per paura di essere fregato, affamato di successo perché solo i vincitori scriveranno la storia.