Home Celebs Televisione Voce e volto di Fazio usati per truffe online: “Sono tutte bufale,...

Voce e volto di Fazio usati per truffe online: “Sono tutte bufale, presenterò denuncia”. E la tua intervista domenica non è stata una truffa?

L’allarme di Fabio Fazio

Fabio Fazio fa un appello su Instagram sulle truffe finanziarie ed è pronto a denunciare . Il conduttore di Che Tempo Che Fa ha pubblicato infatti un video nelle sue stories dove mette in allarme i suoi fan. Conti correnti nel mirino di queste truffe online. L’obiettivo: il trasferimento di denaro. E Fabio Fazio chiede attenzione da parte dei suoi fan: «Non sono io che sponsorizzo prodotti finanziari, non è la mia voce».

Ecco cosa ha detto:

«Compaiono sempre più spesso miei video con una voce verosimile, probabilmente alterata dall’intelligenza artificiale in cui io sponsorizzo prodotti finanziari – ha sottolineato Fabio Fazio nelle sue Instagram stories -.Sono tutte bufale, tutte truffe e tutto falso. Entro domani presenterò denuncia alla Polizia postale perché stanno diventando eccessivi. Non credete a niente di tutto quello che riguarda investimenti finanziari, soldi che il sottoscritto vi proporrebbe. Non lo farò, non lo farei e non lo faccio. Quindi sono tutte fake e statene alla larga».

Il conduttore ha concluso: «Da domani partirà la denuncia che spero possa essere utile ad individuare questi truffatori perché altro non sono. Spero di riuscirmi a liberare di questo peso. Non sono io, tutto falso».

Viva l’uomo medio

Come è bello guardare Fabio Fazio che parla di truffe realizzate con l’intelligenza artificiale usando la sua immagine a fini di lucro. Ma, scusate, l’intervista di domenica non era un’intervista realizzata con l’intelligenza artificiale che truffava gli ascoltatori? Due pesi e due misure: VIVA L’UOMO MEDIO

Guarda il Reel di Fabio Fazio

Articolo precedenteSbattiamo i vandali in carcere
Articolo successivoDonatella Di Cesare, la primula rossa della filosofia
Avatar photo
Un ragazzaccio appassionato di sport, cultura e tutto ciò che è assorbibile. Stanco della notizia passiva classica dei giornali e intollerante all'ipocrisia e al perbenismo di cui questo paese trabocca. Amante della libertà e diritto della parola, che sta venendo stuprata da coloro che la lingua nemmeno conoscono. Contrario alla censura e alla violenza, fatta qualche piccola eccezione. Ossessionato dall'informazione per paura di essere fregato, affamato di successo perché solo i vincitori scriveranno la storia.