A Roma è ufficialmente iniziata l’era Daniele De Rossi. Ieri il nuovo allenatore del giallorossi, chiamato a sostituire José Mourinho, ha diretto la prima seduta di allenamento della sua amata squadra. La Roma ha deciso di immortalare il momento dell’entrata in campo con un video postato sui social, e un dettaglio non è sfuggito ai tifosi.
Il primo allenamento di Daniele
Alle 17:30 di ieri pomeriggio è iniziato il primo allenamento della Roma guidata da Daniele De Rossi. L’allenatore si è presentato vestito non a caso: davanti alla sua “nuova” squadra si è infatti presentato con una tuta personalizzata. Giacca e Pantalone, infatti, avevano cucita la sigla “DDR”, particolare che non è passato inosservato. De Rossi non vedeva l’ora. Mani in tasca, segno della croce, sguardo serio e camminata a passo svelto verso quella che è stata la sua casa per quasi vent’anni.
Il primo allenamento sotto la guida di Daniele De Rossi è appena iniziato 💪#ASRoma pic.twitter.com/Oco24JJAo3
— AS Roma (@OfficialASRoma) January 16, 2024
Terminato il primo allenamento
Intorno alle 18.30 è terminato il primo allenamento diretto da Daniele De Rossi a Trigoria. La seduta è durata circa un’ora e mezza. La sensazione per il nuovo allenatore giallorosso è quella di essere tornato a casa. In una casa ristrutturata, cambiata nello spogliatoio e nel percorso che porta al campo.
De Rossi in riunione con lo staff
Dopo l’allenamento, De Rossi è rimasto con il suo staff tecnico a preparare la partita: sabato c’è il primo esame contro il Verona. I giocatori, invece, stanno uscendo ora da Trigoria. E’ appena uscito anche Tiago Pinto, all’interno ci sono ancora i Friedkin.
Si dorme a Trigoria
Il neo allenatore della Roma ha deciso di fermarsi a dormire a Trigoria. Non uscirà dal centro sportivo malgrado ci siano tantissimi tifosi all’esterno in attesa. Si fermerà a dormire insieme a tutto il suo staff. Non vuole perdere neppure un minuto di tempo per programmare allenamenti e preparazione verso la sua prima partita sabato contro il Verona.