Home Celebs Musica Renato Zero se la gioca al casinò

Renato Zero se la gioca al casinò

503

Ha ballato per Jimi Hendrix al teatro Brancaccio di Roma negli Anni Sessanta, ha movimentato le serate del Piper con i suoi travestimenti da David Bowie di borgata, la prima canzone con cui ha sfondato, Mi vendo, era un apologia del vendersi l’anima al diavolo. Questo e molto altro lo ha portato a rappresentare un artista di rottura negli Anni Settanta, quando erano di moda i cantautori impegnati. Oggi Renato Zero ha 73 anni: «Ho provato a invertire le cifre», scherza, «ma non ci crede nessuno».

Le chiacchiere stanno a Zero

Ospite dell’amica di sempre Mara Venier a Domenica In il cantante, che sta lanciando il suo nuovo album Autoritratto, ha colto la palla al balzo quando la conduttrice gli ha fatto una domanda sul Festival di Sanremo: «Che cosa penso di Amadeus e di Sanremo? Un santo che non fa grazie, preferisco andare al casinò, dove comunque non vinco». Renato è stato in concorso due volte al Festival: nel 1991 con il brano Spalle al muro (arrivando secondo) e nel 1993 con Ave Maria (quinto posto). È poi tornato sul palco dell’Ariston nel Sanremo 2016 di Carlo Conti, come super ospite. Si percepisce un pizzico di amarezza riguardo a una kermesse che probabilmente non gli ha dato quanto ritiene di meritarsi, anche perché i vari Achille Lauro e Rosa Chemical gli devono molto e certamente si sono ispirati ai suoi primi dieci anni di carriera.

Scappo ai Tropici

C’è chi lo candida a prendere il posto di Amadeus al Festival: «Io direttore artistico a Sanremo? Piuttosto vado ai Tropici!», sbotta con un mezzo sorriso. Del resto, in un’intervista al Messaggero per presentare il suo nuovo album, si è descritto così: «Sono più esperto e più maturo di ieri,  di quando non avevo niente. Non importa se in bianco e nero o a colori. È una tessera di questo Zero-mosaico, ma questa volta sono io stesso a passarmi al setaccio».

Articolo precedenteFedez e Chiara Ferragni posano seminudi: pronti per Onlyfans?
Articolo successivo1 milione di euro per il concerto di capodanno a Mengoni?!? Ma chi sei… Elvis Presley?!?