Home CRONACA Celebs Bebe Vio raggiante: “I’m a Barbie girl”!

Bebe Vio raggiante: “I’m a Barbie girl”!

Bebe Vio raggiante: “I’m a Barbie girl”! La nostra straordinaria atleta rappresenta un modello virtuoso per le bambine del mondo. Non a caso è stata inserita tra le cinque role models che la Mattel ha realizzato per festeggiare il quinto anniversario del Barbie Dream Gap Project. Un avvenimento espressamente pensato per tutte le bambine e ragazze del mondo. Un esempio di grande valore per lo sport. Soprattutto se paragonato alle notizie che in questi giorni stanno riempiendo i giornali, legate al nuovo scandalo del calcio-scom

Bebe Vio raggiante: “I’m a Barbie girl”!

Le nuove Barbie che sono oggetto di un’asta esclusiva, raffigurano 5 donne che nella loro vita sono state capaci di abbattere barriere. Trasformandosi in fonte di ispirazione per tutte le bambine. Oltre a Bebe Vio, ci sono anche Shonda Rhimes (scrittrice, produttrice, autrice statunitense e CEO di Shondaland), Helene Darroze (chef francese di fama mondiale), Katya Echazarreta (ingegnere elettrico, prima donnaa viaggiare nello spazio) e Hui Ruoqi (campionessa cinese di pallavolo). Già nel 2019 era stata messa in commercio una sua versione in carrozzella e lei si era fatta fotografare con il suo doppio, postando l’immagine su Instagram.

Il suo doppio in plastica

Si tratta della prima volta che questa particolari bambole One-of-a-Kind vengono rese disponibili per i fan all’interno di un’asta globale. Valida fino al 30 ottobre, è organizzata da Inspiring Girls su Bidding for Good. La specifica asta della bambola di Bebe Vio sarà invece attiva fino al 21 ottobre sulla piattafroma eBay.

A favore dell’inclusività di tutte le bambine

E’ dal 2018  che il Barbie Dream Gap Project, oltre a devolvere oltre 2 milioni di dollari a organizzazioni no-profit caratterizzate da obiettivi di inclusività – ha sviluppato programmi di studio unici per le bambine. Dando loro la possibilità di entrare in contatto con esempi di vita reale e di possibilità di carriera. Grazie alla collaborazione con Inspiring Girls, ha allestito laboratori in sette Paesi. Mettendo in risalto più di 250 carriere, coinvolgendo più di 25 milioni di bambine. Tutto questo con l’unico obiettivo di creare maggiori opportunità di crescita per bambine e ragazze nel mondo.

Normo e disabili insieme, per lo sport a portata di tutti

I proventi dell’asta di Bebe Vio saranno devoluti alla sua Associazione art4sport ONLUS, che fornisce protesi e carrozzine sportive a bambini disabili e organizza la Bebe Vio Academy, un progetto pensato da Bebe in partnership con Nike che promuove lo sport per tutti. Un luogo inclusivo dove bambini normo e bambini con disabilità possono divertirsi insieme, praticando lo. Non a caso la Barbie Bebe indossa la maglia dell’Academy. I bambini con e senza disabilità fisiche che aderiranno al progetto Bebe Vio Academy avranno la possibilità di sperimentare cinque diverse discipline sportive paralimpiche, per alcuni mesi all’anno.

Articolo precedente“Discorsi da bar”, quelli che Bersani consiglia alla sinistra per ritrovare la perduta rotta
Articolo successivoAnche gli informatori di Corona nel loro piccolo si spaventano. Le strane smentite prima della verità