Home CRONACA Orban interviene sulla guerra Russia-Ucraina

Orban interviene sulla guerra Russia-Ucraina

È di nuovo scontro tra Orban e il resto d’Europa. A creare ulteriori problemi sulle già complesse dinamiche tra l’Ungheria e i Paesi dell’Unione è il conflitto tra Russia e Ucraina.

Le parole di Orban

Orban ha detto che “ciò che sta accadendo oggi a Bruxelles e Washington, e attualmente più a Bruxelles, sta creando l’atmosfera per un eventuale conflitto militare, che potremmo anche descrivere come una preparazione all’entrata in guerra dell’Europa”.

Riferendosi alla minaccia molto concreta di un conflitto allargato e di un’escalation sempre più probabile, ha aggiunto che a Bruxelles sono in corso i preparativi da parte dei gruppi di lavoro su come la Nato possa partecipare alla guerra Russia-Ucraina.

L’incontro di Putin con il premier bielorusso

Il presidente russo Putin ha spiegato che nel corso della sua visita in Bielorussia intende discutere con il suo omologo bielorusso, Alexander Lukashenko delle questioni di sicurezza, nonché delle esercitazioni nucleari russe con la partecipazione dell’esercito di Minsk. La Russia ha iniziato qualche giorno fa le esercitazioni nucleari con armi tattiche nel distretto militare meridionale, non lontano dal confine con l’Ucraina.

Le esercitazioni ordinate da Putin sono, secondo lui, “al fine di aumentare la prontezza delle forze nucleari tattiche a svolgere missioni di combattimento” coinvolgeranno “formazioni missilistiche del Distretto Militare Meridionale”.

TUTTO MOLTO INQUIETANTE.

Articolo precedentePreghiera islamica all’Università di Torino, la ministra dell’università: “episodio intollerabile e vergognoso”
Articolo successivoAllegri ha risposto al provvedimento della Juventus