Home CRONACA Celebs Antonino finalmente ha capito: “Ritorna al passato”

Antonino finalmente ha capito: “Ritorna al passato”

DI FABRIZIO CORONA

La storia di Antonino Spinalbese è la storia di uno dei tanti ragazzi che entrano nel mondo dello spettacolo per caso. Si incontrano al momento giusto, nel posto giusto ed è qui che, in un’estate di 3 anni fa, viene invitato a sostituire un parrucchiere per fare i capelli a Belen Rodriguez, in un periodo molto particolare della sua vita. L’argentina la conosciamo molto bene e in lei non si capisce che cosa scatta, ma viene folgorata da questo ragazzo che comunque non è un cretino ed è anche abbastanza profondo. Di lì una storia d’amore passionale, una vacanza bellissima a Ibiza, vissuta tra le mura di una casa in 5. E, forse per la sofferenza della fine della relazione con Stefano De Martino, immediatamente un’ennesima follia, ovvero una figlia. Follia perchè non fai un figlio dopo 3 mesi che conosci un ragazzo con le situazioni sentimentali che hai ancora in corso. Specialmente se questo ragazzo ancora non si è fatto, non si è costruito e non lo conosci bene.

La gravidanza

La gravidanza è passata, come tutte le storie di Belen, attraverso mille scoop, fotografie, lanci e dichiarazioni di amore immenso. Peccato che già al settimo mese di gravidanza lei non lo poteva vedere più. Al nono, quando stava per partorire, gli ha praticamente detto che non voleva più stare con lui. E, subito dopo la nascita di quella stupenda bambina, che si chiama Luna Marì, comincia la tragedia perchè Belen scalpita per tornare alla vecchia vita. C’è un punto di domanda nella cronaca, come nei casi di cronaca vera e propria: che cosa sia successo tra la nascita della bambina, le prime due settimane ad Albarella e il rientro a Milano. Ognuno ha la propria versione. Antonino soffre, prova a ricostruire un progetto lavorativo basato sulla sua immagine, rinnegando il suo passato e il suo essere: un parrucchiere. Anzi, no, scusate, diciamolo in modo un po’ più figo: hairstylist.

A tutte le domande che gli facevano diceva: “Ma io che sono il padre della bambina di Belen posso rimettermi a fare il parrucchiere?”. Così prima tenta la strada della fotografia, poi quella dell’influencer. Fino a quando, in crisi e distrutto per la fine della relazione con Belen, incontra tale Alessandro Grange. Lui è il rampollo di una famiglia milanese molto ricca, che gioca a fare l’imprenditore. Insieme aprono un’agenzia di pubblicità, si definiscono imprenditori e tentano di portare a termini determinati lavori. Tutto ciò fin quando io, che conosco questo mestiere e conosco le persone, non li convinco ad andare al Grande Fratello.

Le cifre guadagnate da Antonino

Grande cachet: 8000 euro a puntata, per un totale di 32.000 euro al mese. E lì tra di noi nascono le prime problematiche tra me e Antonino. Finita l’euforia del Grande Fratello e le obbligate ospitate commerciali, si torna alla vecchia vita e a fare i conti con i denaro. Le tasse sui soldi percepiti al Grande Fratello, i lavori commerciali che non si vogliono fare, perché Antonino ha una concezione molto stilosa del suo essere, del suo profilo, della sua immagine, delle sponsorizzazioni e di come vuole utilizzare i social.

Decide quindi di trasferirsi a vivere con il suo socio, è pur sempre un ragazzo giovane e che comunque non ha la responsabilità di dover portare a casa il pane. Si dicono soci, amici e fratelli, stanno sempre insieme e trascorrono le vacanze l’uno con l’altro, ma, alla fine, Antonino è economicamente dipendente da questo ragazzo.

Non è dipendente solo lui, ma anche la persona più importante della sua vita: la figlia. L’epilogo doveva arrivare: litigano e se ne va di casa, ritrovandosi così senza dimora e senza mestiere, oltre a non avere +1 società. Società che non era nemmeno tale dato che non lavorava.

Mai decisione fu più saggia: “Che cosa faccio ora?” si è chiesto Antonino. La risposta è che torna a fare il parrucchiere, da Coppola, ricominciando dalle origini e possiamo dirvi con certezza che Antonino ricomincerà a far parte del team di Coppola. Tutto ciò come se questi tre anni non fossero mai esistiti

Articolo precedenteL’olio di Lollo, il ministro che si ispira a Iva Zanicchi
Articolo successivoAdalet inventato da Fabrizio Corona rinasce con Alessio Campobassi