Home RECENTI Ammazza quant’è gajarda ‘sta Francesca Giubelli… me piace davvero ‘na cifra! Sì,...

Ammazza quant’è gajarda ‘sta Francesca Giubelli… me piace davvero ‘na cifra! Sì, peccato… che non esista!

Francesca Giubelli viene dalla Garbatella, di professione fa l’influencer, tifa Roma... e ieri sera nel derby avrà sofferto tanto. Ma d'altronde è bella, giovane, con tutta la vita davanti... e anche dal punto di vista calcistico avrà modo di gioire ancora per le vicende dei suoi giallo-rossi. Ma... c'è un "ma". Rappresentato da un piccolo particolare: Francesca non esiste! O per meglio dire... esiste ma solo dal punto di vista virtuale. Si tratta della prima influencer-tifosa di una squadra di calcio creata con l’intelligenza artificiale. Col preciso intendo di far appassionare nuovi e giovani supporter agli iconici colori giallorossi. Su Instagram ha già settemila follower... ma cresceranno!

Dalla Garbatella con furore… Giubelli in giallo-rosso

Giubelli rappresenta un’iniziativa supportata dal gruppo di giovani imprenditori composto da Francesco Giuliani, Valeria Fossatelli ed Emiliano Belmonte, che si propone di mettere in risalto le bellezze dell’Italia, sottolineando il patrimonio artistico, culturale e culinario del nostro Paese. “Questa sera ci aspetta un derby incredibile. Amo indossare i colori della mia squadra. Forza Grande Roma“, il suo ultimo post. Chissà cosa partorirà l’intelligenza artificiale al termine della partita.

Scenari futuristici

Il confine tra realtà e mondo virtuale è sempre più sottile, destinato a diventare infinitesimale. Gli sviluppi dell’Intelligenza Artificiale ha contribuito all’assottigliamento di questa barriera tra le due realtà, scatenando non pochi dibattiti di carattere etico. L’AI è un hot topic della contemporaneità (anche qui su Dillinger ne abbiamo ampiemente parlato) che divide: tra chi le attribuisce un’incredibile opportunità e chi, di contro, ne sottolinea le minacce e le gravi implicazioni potenziali. Come tutti gli strumenti poco conosciuti, l’AI fa paura.

C’è chi si innamora di loro

Anche il mondo degli influencer trema di fronte alla nuova frontiere del settore: i virtual influencer. che, grazie alle incredibili sembianze umane, sono in grado di collezionare non solo migliaia di follower in poche ore, ma anche proposte di matrimonio e avances da famosi calciatori. Che purtroppo rimarranno a bocca asciutta…

Articolo precedenteAmadeus annuncia gli artisti live a Sanremo
Articolo successivoUna “sveltina” di Salvini da 5 minuti con Bruno Vespa: “Europee, non ho detto a Meloni che non mi sarei candidato. Ponte? Cantieri entro l’estate”