Home CRONACA Jova a Sanremo 2024. Lo spoilera un Fiorello in versione “complottista”: c’è...

Jova a Sanremo 2024. Lo spoilera un Fiorello in versione “complottista”: c’è da credergli?!?

Fiorello, oltre ad essere un grande showman – il più grande attualmente nel panorama italiano – è anche un noto burlone, arte sulla quale ci ha creato una sfavillante carriera, condotta poi con straordinario professionismo, verve e costante leggerezza. Essendo già partito il totonomi sui concorrenti e ospiti della nuova edizione di Sanremo (ne abbiamo parlato anche noi ieri), il quinto sotto la direzione artistica di Amadeus, le notizie in questo senso abbondano.

Una lista ipotetica gira sul web

A breve inizieranno le prime chiamate del conduttore per la partecipazione al Festival. Sul web circola già una lista di possibili convocati. Ad avvalorare la nomination di Jovanotti c’è, appunto, anche quel mattacchione di Fiorello. Valentino Rossi, grande amico di Lorenzo, è andato a trovarlo con la compagna Francesca Novello e il dj Ralf, trovandolo ancora con le stampelle dopo il rovinoso incidente in bicicletta.

Fiorello “complottista”… ma per ridere

L’anticipazione della presenza di Jova a Sanremo, Fiorello la fa naturalmente a suo modo, senza girarci troppo intorno: «Sapete che mi sento una volta al giorno con Amadeus e so tutto: su Jovanotti confermo! Parteciperà a Sanremo!». L’indiscrezione era nata da alcune voci di corridoio che volevano il cantante nel cast dei concorrenti. Fiore però ci ha messo del suo, dando una spiegazione quantomeno surreale sulla scelta del direttore artistico. Una spiegazione da perfetto “complottista”: «Quel genio del male di Amadeus ha pianificato tutto questa estate, a partire dall’incidente a Santo Domingo. Mise dei dossi apposta per causarlo. L’idea era quella di presentare Jovanotti, farlo entrare con le stampelle, toccarlo e a quel punto Jovanotti avrebbe urlato: ‘Sono guarito!’, facendo poi l’esibizione».

Previsto un omaggio a Toto Cutugno

Battute a parte… c’è da credergli sulla presenza del cantante in gara? Nulla di certo, il direttore artistico non si è ancora espresso, ma intanto Fiorello ha già annunciato la sua personale presenza alla finale, il sabato sera. Durante la diretta Instagram di Aspettando Viva Rai2, ha detto che sarà ospite a Sanremo, accordandosi con il direttore artistico/presentatore per rendere omaggio a Toto Cutugno.

Articolo precedenteSophie Codegoni e Alessandro Basciano? Luzma si è inventata tutto. Parola di Benjy!
Articolo successivoA volte ritornano: sul mercato a breve un inedito dei 4 Beatles, insieme per l’ultima volta (video)