Una notizia sconvolgente arriva dalla Spagna e scuote il mondo del calcio internazionale. Diogo Jota, attaccante portoghese del Liverpool, è morto in un drammatico incidente stradale avvenuto nella provincia di Zamora, nel nord-est della Spagna. La notizia è stata riportata da Marca, che ha confermato la presenza del calciatore a bordo dell’auto coinvolta insieme al fratello. Secondo le prime ricostruzioni, il veicolo su cui viaggiavano avrebbe perso il controllo sull’autostrada A52, finendo fuori strada e innescando un violento incendio. L’impatto è stato fatale: le fiamme hanno avvolto completamente la vettura e si sono propagate anche alla vegetazione circostante. I soccorsi sono arrivati tempestivamente, ma per i due fratelli non c’è stato nulla da fare.
Chi c’era con Diogo Jota
Il fratello di Jota, anch’egli calciatore professionista di 26 anni originario di Penafiel, era con lui al momento dell’incidente. La dinamica esatta è ancora in fase di accertamento da parte delle autorità spagnole.
Diogo Jota aveva 27 anni e si era affermato negli ultimi anni come uno dei talenti offensivi più brillanti del calcio europeo. Cresciuto nel vivaio del Paços de Ferreira, aveva poi vestito le maglie di Porto, Wolverhampton e infine Liverpool, con cui aveva vinto una Premier League e disputato finali europee. Anche in nazionale, con il Portogallo, era diventato un punto fermo, partecipando agli ultimi Europei e Mondiali. La notizia ha lasciato sgomenti i tifosi, il club inglese e l’intero movimento calcistico portoghese, che in queste ore stanno esprimendo dolore e cordoglio per la tragica scomparsa del giocatore.